Campionato Italiano Maratona - Pattinaggio Corsa

dal 01 al 02 Settembre 2018
Magione (PG)

La Federazione Italiana Sport Rotellistici, ha assegnato il "Campionato assoluto di Maratona" pattinaggio a rotelle per la specialità corsa su strada, alla società sportiva Euro Sport Club. La maratona di pattinaggio a rotelle è una competizione di alto livello che prevede la percorrenza di 42 Km. da svolgere su un percorso stradale ad anello o da un luogo ad un altro. Per la Federazione, la maratona è il terzo evento più importante dopo i Campionati italiani strada e pista.

SERVIZI

Il Campionato Italiano Maratona - Pattinaggio Corsa 2018 segue un format particolare che lo porta all'interno di un autodromo. E' una novità per un campionato italiano e per questa ragione crediamo utile indicare analiticamente tutti i servizi a disposizione e le modalità di prenotazione.

Il campo di gara è totalmente visibile dal terrazzo al di sopra dei box per cui gli accompagnatori ed i tecnici potranno vedere l'andamento della gara senza doversi disporre lungo il percorso. Un autodromo è cosa completamente diversa da un tracciato stradale e molti dei servizi offerti, compresi quelli relativi alla sicurezza, hanno un livello qualitativo molto elevato per la rischiosità degli sport motoristici e delle velocità espresse nel circuito per le altre discipline.

Area Box - Area relax
L'area box, composta da 16 zone disponibili, nella struttura in muratura di accesso alla pista, sostituirà l'area relax che normalmente viene messa a disposizione delle squadre. E' dotata di acqua e luce e potrà essere suddivisa fino a 4 spazi da 4X4 metri lineari. Nel caso di più squadre nel medesimo box dovrà essere garantito il passaggio sufficiente all'accesso alla corsia di accellerazione per gli atleti. Le squadre che prenoteranno i box avranno 4 posti auto (o frazione) inclusi nel prezzo a disposizione (sono esclusi camper e furgoni di dimensioni superiori ai 6 metri). Il dettaglio degli spazi sarà esposto nel listino.

Parcheggio Auto
I posti auto sono disposti in varie aree dell'autodromo e saranno assegnati dai più vicini ai box via via ai più lontani col criterio del migliore possibile (best effort). I posti destinati alle squadre inclusi nei box, in caso di mancata vendita, non potranno essere utilizzati rimanendo a disposizione del gestore dell'autodromo per altri servizi interni.

Parcheggio Camper
Il parcheggio camper è situato nel paddok 2 ed è servito di acqua e luce. I posti non sono segnalati a terra perché generalmente destinati a camper di grande dimensione per cui il personale di servizio si interesserà della corretta disposizione dei mezzi che effettueranno la prenotazione. Dovranno essere comunicati in fase di prenotazione dimensione del camper (larghezza e lunghezza) ed eventuali attrezzature accessorie (veranda, tenda cucina, barbecue o altro) indicandone la misura.
Tutti gli accessi saranno regolati dal rilascio dei pass che permetteranno la corretta collocazione nei luoghi prestabiliti. Il giorno dell'arrivo, avranno la precedenza coloro che effettueranno la prenotazione entro il 29 agosto. L'eventuale annullo della prenotazione e la restituzione del pagamento, precedentemente effettuato a mezzo bonifico, potrà essere fatto entro e non oltre le ore 12,00 del 29 agosto. In caso contrario la somma sarà trattenuta per il pagamento dell'area al gestore.