CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO E GIOVANILE

11 Settembre 2020

La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha riassegnato per la terza volta il campionato italiano di pattinaggio a rotelle corsa su strada per le categorie ragazzi, allievi, junior e senior alla città di Terni, dandone di nuovo l'organizzazione alla società sportiva Euro Sport Club. Il campionato sopra citato, è uno dei due appuntamenti Federali più importanti a livello agonistico.

Sono previsti 500 atleti, che vogliosi di un confronto sportivo agonistico, si cimenteranno in appassionanti gare, ridisegnate e riformulate per il periodo, che si dovranno dividere e conquistare ben 30 titoli Italiani.

Questo campionato che si andrà a svolgere cade in un periodo molto particolare, dove la vita di tutti i giorni è stata stravolta, nel suo quotidiano, dalla pandemia covid-19 e dove organizzare un evento è sicuramente una novità nei modi e nella programmazione.

Non appena ricevuta la comunicazione di assegnazione, la macchina organizzativa della A.S.D. Euro Sport Club si è messa in moto.

Organizzazione già rodata ed efficiente per le esperienze acquisite negli anni.

In data 01 ottobre  la società organizzatrice presenterà alla stampa, presso la sala consiliare del Comune, alla presenza delle autorità e dei giornalisti il campionato e le iniziative collaterali.

Nella serata, sempre del 01 ottobre vi sarà l'insediamento del comitato D'Onore, presso il centro sportivo "Sporting Club San Valentino".